Business Plan

Studiamo la via da seguire per raggiungere il vostri obiettivi

Business Plan

Aree d’invervento

La forte competizione che si è innescata richiede l’attenta applicazione dei principi di marketing, ricorrendo ad un’analisi approfondita del mercato. Mandotti Bros individua i segmenti e i target ai quali indirizzare prodotti o servizi, evidenziando i plus rispetto ai competitor. Dalla raccolta di informazioni specifiche, si potrà definire il modo di operare più favorevole, trasformando l’interpretazione dei dati in input strategici.

E’ fondamentale definire la posizione dell’azienda all’interno del mercato per capirne l’importanza del ruolo. L’identità dell’azienda e la sua mission, devono essere ben chiare per consentire una percezione efficace da parte dei clienti. Anche l’analisi del posizionamento web è determinante per avere una chiara fotografia del ruolo acquisito dall’azienda nel mondo della rete, in particolare nel SEO e nel SEM.

Il lancio di un nuovo prodotto deve avvenire partendo dalla scelta strategica delle caratteristiche tecniche, del prezzo, dei canali di vendita e della comunicazione. Mandotti Bros, in questa delicata fase, prevede la definizione di un piano marketing, di un business plan, delle specifiche tecniche e del piano di introduzione sul mercato. A lancio avvenuto, il monitoraggio dello sviluppo delle vendite e il controllo della redditività, garantiti da Mandotti Bros, sono sinonimi di una accurata gestione del portafoglio di opportunità a disposizione.

Attraverso la redazione di un piano di vendita, si formalizzano gli obiettivi che un’azienda intende perseguire e la strategia che intende attuare. La Mandotti Bros mette a disposizione la sua esperienza e le sue idee al fine di raggiungere l’obiettivo del cliente, ottimizzandone le risorse. E’ attraverso un metodo di lavoro condiviso e attuato in modo sistematico da tutti i componenti dell’organizzazione commerciale aziendale che si potranno raggiungere i risultati prefissati, o intervenire, altrimenti, con eventuali correzioni al programma di lavoro stilato.

Responsabili Commerciali, personale commerciale, funzionari di vendita, imprenditori di PMI dovranno essere formati per migliorare le performance della rete di vendita e incrementare così il fatturato dell’Azienda. Gli obiettivi saranno raggiunti adottando delle strategie di successo ed evitando errori compromettenti. E’ importante avere il comando dei processi organizzativi partendo dalla selezione del personale, dal suo addestramento, dalla sua formazione e controllo. Mandotti Bros. vi guiderà in questa fondamentale fase di formazione.

Gli addetti alla vendita devono essere competenti e in grado di proporre il prodotto: si parla di spinta commerciale di una azienda ovvero della capacità di tutto il personale di dare il proprio contributo alla vendita. Quando, però, la situazione economica diventa critica e il direttore commerciale dell’azienda cerca la soluzione per sanare la situazione, Mandotti & Bros , attraverso un’analisi dettagliata dei parametri essenziali, è in grado di definire una adeguata riorganizzazione affrontando ostacoli e stabilendo le regole di intervento.

La Mandotti & Bros segue i clienti anche nella fase di pianificazione della comunicazione. Una volta individuato il messaggio da trasferire, attraverso un piano di comunicazione efficace, vengono definiti obiettivi, strategie, il tipo di attività e le scadenze. Si individuano i destinatari del messaggio, i mezzi di comunicazione per veicolarlo e la programmazione dell’attività di comunicazione. Il servizio include l’operazione di monitoraggio delle attività per avere un riscontro sull’efficacia dell’intervento.

Cosa aspetti?

Clicca il bottone a fianco e compila il modulo di contatto.
Il nostro staff commerciale sarà felice di rispondere a qualsiasi tua domanda o richiesta.

Contattaci